Corsi per adulti

CORSI ADATTI A TUTTI GLI AMANTI DELLA MODA di tutta la provincia di Bergamo

La Scuola Silv mette a disposizione diversi tipi di corsi di moda a tutti gli amanti delle sfilate e dell'abbigliamento di Bergamo e provincia. 
Potrete scegliere anche corsi di breve durata, che meglio si adattano ai ritmi di chi ha già un lavoro. Il centro organizza anche corsi per adulti e corsi adatti a tutti per la figura di FASHION DESIGNER.

Il Disegnatore di moda progetta soluzioni estetiche e prodotti per il settore tessile e dell'abbigliamento, manualmente o con l’ausilio di tecnologie digitali. Inoltre, il designer può operare nel settore dell'arredamento occupandosi di progettazione di superfici decorate.

 Il fashion designer deve pertanto possedere anzitutto capacità di ideazione e sviluppo progettuale che deve essere applicata in modo contestualizzato rispetto al mercato e all'interpretazione dei linguaggi e delle tendenze contemporanee.

MODELLISTA CAD SETTORE MODA

Il Modellista CAD settore moda è una figura in grado di garantire la riproduzione di un modello in formato elettronico mediante l'utilizzo di un software di progettazione (CAD Computer Aided Design) definendone la geometria e gli sviluppi. 

È in grado, inoltre, di gestire la fabbricazione del cartamodello completo di sviluppi mediante l'utilizzo del software CAM (ComputerAided Manufacturing). Opera a supporto dell'informatizzazione e dello sviluppo del modello.

SARTORIA (ARTIGIANALE)

Il Sarto è in grado di condurre tutte le operazioni relative alla produzione di capi di abiti su misura o in serie ridotta, a partire dalla selezione dei tessuti e del modello, al taglio delle stoffe fino alla completa realizzazione del capo.

MODELLO E CONFEZIONE

Il Modellista di abbigliamento è in grado di costruire e rappresentare graficamente, traducendo l'idea dello stile, il modello del capo collezione.

 È in grado di realizzare un cartamodello sulla base del disegno fornito dallo stilista, utilizzando tecniche manuali o avvalendosi di software di disegno tecnico (sistema CAD), di sovrintendere alla realizzazione del capo campione sul quale effettuare prove di valutazione estetica e funzionale ed eventualmente ricavarne indicazioni per modifiche e miglioramenti progettuali. Infine è in grado di stilare la documentazione tecnica di prodotto.

fashion designer

Il Disegnatore di moda progetta soluzioni estetiche e prodotti per il settore tessile e dell'abbigliamento, manualmente o con l’ausilio di tecnologie digitali; può inoltre operare nel settore dell'arredamento occupandosi di progettazione di superfici decorate. Deve pertanto possedere anzitutto capacità di ideazione e sviluppo progettuale che deve essere applicata in modo contestualizzato rispetto al mercato e all’interpretazione dei linguaggi e delle tendenze contemporanee.
Icone taglio e cucito
Telefonate allo (+39) 035 319399 per fissare un appuntamento con i responsabili dei corsi
Share by: