Corsi professionali per gli amanti della moda a Bergamo

Contatti

La Scuola Silv di Bergamo offre percorsi professionali nell'ambito della moda, a tutti gli amanti del fashion e del design dell'abbigliamento di Bergamo e dintorni. L'esperienza maturata nel settore permette al centro bergamasco di offrire corsi estremamente validi. Le competenze acquisite nel corso del tempo sono messe a disposizione degli studenti che scelgono di affidarsi a Silv per la loro istruzione nell'ambito della sartoria e del Fashion Design. La Scuola offre insegnamento interattivo, utilizzando le migliori tecnologie e le tecniche più appropriate per un rapido ed efficace apprendimento supportato da testi selezionati per l’alta formazione professionale, affidandosi all'esperienza dell'autore Paolo Corbascio.

Cenni storici

L'Autore del metodo di studio Paolo Corbascio, si era cimentato, nell’arte sartoriale e industriale.

Con grande passione e dedizione ha sempre cercato di ottenere il meglio, elaborando costantemente il disegno geometrico per la modellistica, al fine di conseguire semplicità e precisione.

Successivamente, grazie al computer, ha sviluppato le necessarie tecniche da applicare sia nell'industria dell'abbigliamento che nella sartoria.

Cenni sui vari corsi professionali

• Modellista: è una professione veramente interessante e soddisfacente. Dalle capacità tecniche del modellista dipende la linea perfetta e la vestibilità dei singoli modelli. Dal successo di una collezione realizzata dal modellista dipende il lavoro di un'azienda per un'intera stagione.
  • Sviluppatore delle taglie: è una professione integrata anche dal modellista il quale è in grado di sviluppare le taglie del modello base da lui realizzato. Il ruolo, nelle medie e grandi aziende e con l'utilizzo del computer, viene assegnato a un tecnico: è compito suo sviluppare le varie taglie. Un bravo tecnico deve conoscere le conformazioni, le misure proporzionali e le regole di sviluppo.
  • Sartoria: I sarti e le sarte che lavorano in proprio e coloro che desiderano avviare un'attività, possono trarre notevoli vantaggi frequentando i corsi presso le scuole che utilizzano questi sistemi. Le eventuali incertezze vengono praticamente azzerate e l'abito "tagliato" su misura risulterà perfetto. Tutto ciò contribuisce ad esaltare la figura e le qualità tecniche del sarto.
  • Stilista - Fashion designer è la professione chiave dell'Alta Moda e dell'industria dell'abbigliamento perché crea la moda e lo stile del vestire. Lo stilista intuisce le esigenze di mercato interpretandone i gusti e traducendoli con mano esperta in schizzi, figurini e disegni stilizzati.
noun-email-850700-FF007F-svg

Inviate una e-mail all'indirizzo info@scuolasilv.com per info sulle modalità di iscrizione

Contattateci