PERCORSI FORMATIVI PROFESSIONALI

I percorsi formativi professionali forniscono conoscenze tecniche operative atte a preparare gli allievi all'esercizio qualificato di un mestiere nei diversi settori produttivi e ne favoriscono la crescita culturale e sociale.
Possono essere diurni e/o serali, hanno di norma durata annuale e sono rivolti a maggiorenni in possesso di diploma di licenza media o di Qualifica.
L'attività formativa comprende teoria e pratica. Oltre all'attività di laboratorio sono previsti, su richiesta, stage in aziende del settore, con lo scopo di far vivere all'allievo un'esperienza professionale a contatto con il mondo del lavoro.
Al termine del percorso formativo e dopo la verifica finale, viene rilasciato dalla Regione Lombardia, un attestato di competenze.

DESIGN DI MODA

designmoda
designmoda

La stilista deve essere in grado di comprendere la realtà sociale del mondo nel quale dovrà operare e saper organizzare il proprio lavoro in modo critico e con mentalità aperta a nuove tecniche e problematiche.

percorso formativo FASHION DESIGNER

designmoda
scuola silv moda

L'allieva/o deve possedere un notevole spirito creativo che le permetterà di cogliere ogni sfumatura o tendenza della moda.
In questo Istituto si vuole dimostrare che il Design è un'Arte che diventa celebrazione del sistema, del commercio e del progresso.

percorso formativo MODELLISTA DI ABBIGLIAMENTO

modello
scuola silv

Il mondo del lavoro non richiede solo figure qualificate o diplomate. Molto spesso per inserirsi in un'azienda è necessario avere delle competenze tecnico-operative fornite dai corsi professionali. Essi non richiedono specifici prerequisiti e sono aperti a tutti coloro che reputano di avere le attitudini per lavorare in questo settore.

percorso formativo MODELLO E CONFEZIONE

confezione
confezione

Dalle capacità tecniche del modellista dipende la linea perfetta realizzata; dipende il lavoro di un'azienda per un'intera stagione. Il modellista è un abile professionista che oltre a realizzare i modelli, è in grado anche di seguire il taglio, la confezione e il finissaggio. Egli è il vero e proprio product manager. Il programma prevede lo studio della figura umana; le misure proporzionali dei singoli corpi; la tecnica e l'elaborazione del modello, dal classico, al casual, fantasia, sposa, bagno, sportwear, ecc...

MODELLO SU CAD

Scuola silv cad bergamo
corsi cad bergamo

I nostri sistemi si basano esclusivamente sul disegno geometrico la cui caratteristica principale è l'esecuzione delle basi col pratico "sistema suddivisionale" lo sviluppo taglie viene notevolmente semplificato con l'applicazione della tecnica "raggruppata progressiva".

percorso formativo MODELLO SU CAD e percorso formativo SARTORIA

sartoria
sartoria

I nostri sistemi si basano esclusivamente sul disegno geometrico la cui caratteristica principale è l'esecuzione delle basi col pratico "sistema suddivisionale" lo sviluppo taglie viene notevolmente semplificato con l'applicazione della tecnica "raggruppata progressiva".

Possono essere diurni, serale e/o prefestivi e hanno di norma durata annuale. L'attività formativa comprende insegnamenti teorici e pratici. Oltre all'attività di laboratorio sono previsti, su richiesta dell'allievo, stage in aziende del settore, con lo scopo di far vivere all'allievo un'effettiva esperienza professionale con un primo importante contatto con il mondo del lavoro.

Al termine del percorso formativo e dopo la verifica finale, viene rilasciato un attestato di competenze .

SCUOLA SILV | 6, Via De Amicis - 24127 Bergamo (BG) - Italia | P.I. 03159580160 | Tel. +39 035 319399 | presidenza@pec.scuolasilv.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite